VIAGGIO IN GIAPPONE 2024

  • -

VIAGGIO IN GIAPPONE 2024

L’ultimo viaggio in Giappone della Kenyu Kai è avvenuto nel 2019, con una delegazione numerosa accompagnata da due piccoli samurai. Il viaggio è stato davvero spettacolare: tempo bellissimo, posti bellissimi, cibo ottimo….lezioni al top. Davvero una bellissima esperienza per chi l’ha fatta per la prima volta ed altrettanto bella per i veterani.

A distanza di 5 anni, a causa del COVID e di tante altre ristrettezze, la Kenyu Kai non è potuta andare in Giappone, interrompendo la tradizione annuale di organizzare un viaggio studio, in cui i Maestri venivano accompagnati da vari studenti per recarsi all’Honbu Dojo.

Finalmente è giunto il momento di tornare! Infatti dal 12 Aprile per tre settimane i Maestri ed i loro due piccoli samurai intraprenderanno questo strabiliante viaggio. Ad accompagnarli questa volta ci sarà solo la cintura nera Adriano PICCONI che li seguirà solo per due settimane in quanto il suo dojo in Etiopia non può rimanere chiuso. Infatti nel 2021 Adriano Picconi si è trasferito in Etiopia per motivi familiari e con l’autorizzazione di Soke Aiko Tomoyori e del M. Chicarella, ha aperto un dojo per la diffusione del Kenyu Ryu in Africa. Ottima occasione questa per presentare con i maestri la Kenyu Kai Ethiopia e le attività svolte, ma anche per condividere con i maestri ancora dei momenti insieme di apprendimento.

Per finire una piccola curiosità: era il lontano 2011 quando, dopo la tragedia di Fukishima, i maestri sono partiti solo con Adriano Picconi ed in quell’anno Soke Ryuichiro Tomoyori diede il VII Dan al Maestro Chicarella. Dopo 13 anni l’avventura si ripete, e sarà sicuramente unica. Oss